social bookmarks
facebook
google plus+

LA FIARC

La FIARC e' la prima federazione in Italia a riconoscere l' Arcieria Tradizionale e a diffondere gli ideali gia' propugnati dalla LAIVO (Lega Arcieri Istintivi Venatori Orobici) che le ha proposte nel proprio torneo "ROVING DI TIRO ISTINTIVO VENATORIO NAZIONALE" giunto già alla 37^ edizione.

 

La nostra federazione coordina l' attività di moltissime compagnie su tutto il territorio nazionale tramite i comitati regionali, occupandosi esclusivamente di manifestazioni di tiro all' aperto su percorsi di "caccia simulata"  con sagome tridimensionali o comunque raffiguranti animali.

 

Le regole che la FIARC impone, attualmente, alle categorie tradizionali sono le seguenti: l'arco ricurvo non deve essere pi˜ lungo di 64" (norme AMO) Non esistono pi˜ limitazioni nella potenza degli archi, né nella lunghezza dei LONG BOW.

 

Sia il ricurvo che il long bow possono avere due "segni" per indicare l'unico punto di incocco. L'unico oggetto che si puo' applicare a questi archi e' la faretra Le frecce devono essere tutte uguali fra loro ed esclusivamente in legno per la categoria Longbow. Non esistono piu' limitazioni sul peso della punta o sulla lunghezza delle penne .


Ultime Notizie

2017  Arcieri Campani Capua (Caserta) Scuola Tiro con l'arco a Capua (Caserta)   Powered by Webproject A.R.